Allegri elogia il Palermo: |"Ci ha messo in difficoltà"

Allegri elogia il Palermo: |”Ci ha messo in difficoltà”

Il tecnico bianconero, al termine della sfida dell'ottava giornata, fa i complimenti alla squadra di Iachini per il gioco espresso, glissando sul presunto fuorigioco in occasione del secondo gol.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

TORINO – Una vittoria che riscatta il pareggio col Sassuolo e la sconfitta di Champions. È un Massimiliano Allegri soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport al termine della partita col Palermo: “Il Palermo ci ha messo in difficoltà, oggi la velocità di passaggio era diversa rispetto al Sassuolo e all’Olympiacos. Llorente era giù di morale, non più di tanto. Per un attaccante il gol è tutto, anche se a lui piace lavorare per la squadra. Credevo fosse la sua partita, viste le caratteristiche dell’avversario e dato che Morata aveva giocato mercoledì. Llorente ha ripagato la mia fiducia e siamo tutti contenti che sia tornato a segnare”.

Sul presunto fuorigioco di Tevez in occasione del gol di Llorente, Allegri preferisce glissare: “Era già entrata dentro, c’era un mischione e non se n’è accorto nessuno, così come in quello della Roma”. Parole d’elogio anche per Andrea Pirlo, lanciato da titolare nonostante le partite poco brillanti con Sassuolo e Olympiacos: “Andrea viene da un Mondiale, ha subito un infortunio e dunque non è semplice trovare la condizione. Se poi mi si vuole far passare per tagliatore di teste come quando si diceva che non lo volevo al Milan…” Un ultima battuta sullo schieramento dei difensori, con Bonucci utilizzato a destra a partita in corso e con Lichtsteiner tenuto in panchina: “Ogbonna si trovava spesso con la palla sul destro, non era a suo agio, allora a quel punto ho preferito mettere Bonucci da quel lato. Lichtsteiner aveva bisogno di riposare, mentre Romulo non è ancora in condizioni ottimali per giocare”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI