Allerta arancione tra Catania e Messina: torna il maltempo

Allerta arancione tra Catania e Messina: torna il maltempo

Il bollettino della protezione civile
le previsioni
di
1 min di lettura

ROMA – L’area di bassa pressione presente, dalle prime ore di domani, tra la Tunisia e lo stretto di Sicilia, determinerà una fase di maltempo su Calabria e Sicilia associato ad un rinforzo della ventilazione dai quadranti orientali.

Allerta arancione tra Catania e Messina

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, venerdì 7 marzo, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Calabria, con particolare riferimento ai settori meridionali e ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

Si prevedono, inoltre, venti da forti a burrasca dai quadranti orientali su Sicilia e Calabria centro-meridionale. Mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, venerdì 7 marzo, allerta arancione sul settore nord-orientale della Sicilia. Allerta gialla su parte di Calabria e Sardegna e sul restante territorio della Sicilia.

Meteo, l’anticipo di primavera non dura


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI