AUGUSTA (SIRACUSA) – Seconda sconfitta consecutiva per l’Augusta Calcio a 5, che dopo aver ceduto al Catania nel derby dello scorso weekend ha perso per la prima volta anche sul proprio campo, conquistato con autorità e anche con merito dal Carlisport Cogianco, squadra in cui militano due ex megaresi del calibro di Rodrigo Teixeira ed Everton Batata. La formazione laziale è passata presto in vantaggio con la rete realizzata da Paulinho dopo quattro minuti, e non si è scomposta più di tanto dopo la rimonta-lampo dell’Augusta, a segno prima con Fortuna e poi con il solito Scheleski. Al quarto d’ora, infatti, ancora Paulinho trafigge Juninho e firma la rete del pareggio. In avvio di ripresa Cogianco fa e disfa tutto, visto che dopo un minuto e mezzo arriva il nuovo vantaggio ospite con Lucas Vizonan, il quale tre minuti dopo si fa cacciare dall’arbitro. Nonostante il vantaggio numerico, Augusta fa fatica a reagire, anzi subisce il quarto gol con Borsato, che pone quasi un’ipoteca sulla vittoria degli ospiti. Lo stesso giocatore di coach Micheli, infatti, dopo il gol del 3-4 firmato da Teixeira, porta nuovamente Cogianco con due gol di vantaggio. Il finale di gara è particolarmente convulso, visto che Scheleski firma il gol della doppietta, seguito pochi secondi dopo dal nuovo +2 di Cogianco firmato dall’ex Rodrigo Teixeira: una rete che rende vana quella firmata, ancora a distanza di pochi secondi, da Fortuna per quello che sarà il risultato finale di 6-5 in favore del Carlisport. Una sconfitta che complica i piani di qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia per Augusta, che dovrà tornare a fare punti per scalare nuovamente la squalifica.
Augusta – Carlisport Cogianco 5-6
Augusta: Juninho, Fortuna, Teixeira, Scheleski, Jorginho. Casilli, Riccobene, Di Benedetto, Carbonaro, Sgandurra, Ranno, Cereta. All. Rinaldi.
Carlisport Cogianco: Del Ferraro, Everton, Paulinho, Borsato, Teixeira. Giannone, Aquiolani, Fusari, Lucas, Richartz, De Bella, Batella. All. Micheli.
Marcatori: 4’38″ p.t. Paulinho (C), 7’20″ p.t. Fortuna (A), 9’27″ p.t. Scheleski (A), 15’10″ p.t. Paulinho (C); 1’37″ s.t. Lucas (C), 7’07″ s.t. Borsato (C), 15’52″ s.t. Teixeira (A), 17’06″ s.t. Borsato (C), 18’36″ s.t. Scheleski (A), 19’27″ s.t. Teixeira (C), 19’50″ s.t. Fortuna (A).