Un’amica della vittima filma lo “stalker”, arrestato a Ragusa

Un’amica della vittima filma lo “stalker”, arrestato a Ragusa

L'uomo è stato condannato in primo grado per maltrattamenti
IL PROVVEDIMENTO
di
1 min di lettura

RAGUSA – Chi viola il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa può essere sottoposto ad arresto in flagranza differita sulla scorta di documentazione video-fotografica. E’ in base a questa norma, del 2023, che un pregiudicato di 44 anni romeno è stato arrestato da carabinieri di Ragusa.

L’uomo si era recato più volte nell’abitazione dell’ex compagna, nonostante fosse sottoposto al divieto di avvicinamento alla donna per maltrattamenti in famiglia, reato per il quale è stato già condannato in primo grado. L’ultima volta, però, era presente un’amica della vittima che ha chiamato il 112 e ha girato alcuni brevi filmati.

L’arresto in flagranza “differita”

La visione dei video ha permesso ai carabinieri di eseguire il suo arresto in flagranza differita. La Corte d’appello di Catania ha successivamente disposto per il 44enne gli arresti domiciliari con l’obbligo dell’uso del braccialetto elettronico.

SEGUI LE NOTIZIE DELLA PROVINCIA DI RAGUSA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI