PALERMO – Dopo il segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta, arrivano nel capoluogo siciliano i massimi vertici Dem in occasione delle elezioni amministrative in cui il Pd è schierato con il candidato sindaco dell’area progressista, Franco Miceli.
“Un patto per Palermo” è il tema dell’incontro che il vice segretario nazionale del Pd, Giuseppe Provenzano, terrà domani (domenica 22 maggio), alle ore 11, a Villa Filippina. Occasione durante la quale verrà anche presentata la lista dei candidati del Pd in corsa per sala delle Lapidi, alla presenza – oltre che di Miceli – del segretario regionale, Anthony Barbagallo e del segretario provinciale, Rosario Filoramo.
“Abbiamo una lista forte e siamo sicuri – dice Barbagallo – che l’apporto del Pd sarà incisivo ed evidente sul risultati che ci vedono impegnati in questa tornata elettorale. Il fatto che i massimi vertici nazionali, a partire dal segretario Letta e ora con il vice segretario Provenzano e con lo stesso Boccia, non facciano mancare la loro presenza, è la testimonianza di tutto questo”.
Dopo Provenzano sarà la volta del ritorno di Francesco Boccia, responsabile nazionale Enti Locali del Nazareno, che martedi 24 (ore 10:30) a Villa Filippina, incontrerà attivisti, militanti e iscritti del Pd, sul tema “Palermo, Città metropolitana”, assieme a Miceli e alla presenza di Barbagallo e di Filoramo.