"Anche per noi servono le primarie" - Live Sicilia

“Anche per noi servono le primarie”

Palermo 2012. L'Mpa di Palermo
di
1 min di lettura

“Al termine di un vertice tra i gruppi consiliari autonomisti di Comune e Provincia, svoltosi presso la sede regionale dell’Mpa – si legge in un comunicato -la dirigenza, al termine di un ampio ed articolato dibattito circa le prossime amministrative, in considerazione della necessità di dare certezze rapide al quadro elettorale e soprattutto all’elettorato, avanza formalmente alla coalizione del Terzo polo la proposta di indizione delle Primarie quale strumento di partecipazione corale e democratica per dare un rapido corso al dibattito in atto”.

“Il gruppo dirigente dell’Mpa palermitano – si legge in una nota – nel ribadire il proprio orgoglio e la propria identità autonoma ed autonomista rispetto a balletti di segreterie e tatticismi strategici, sottolinea la necessità di avviare un confronto chiaro ed aperto sulla base del principio di democraticità, a partire da un programma ed un progetto basati su idee concrete. Non è più tempo di pensare, ma di decidere. Il gruppo dirigente dell’Mpa palermitano chiede, in questo modo, agli alleati, un confronto chiaro e franco sulle idee e sui programmi, individuando quei nomi in grado di coalizzare intorno ad una intesa di programma un progetto politico di forte discontinuità. Chiediamo le Primarie nella convinzione che questo strumento di partecipazione e di scelta diretta consentirà di superare la fase di stanca nella quale è caduto il dibattito sulle elezioni amministrative della prossima primavera”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI