PALERMO – Ieri i suoi familiari, disperati, hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Una squadra del comando provinciale si è recata nell’appartamento dell’anziano, in via Antonio di Rudinì, dalle parti della stazione centrale, ma dell’uomo nessuna traccia. E’ così stata presentata la denuncia alle forze dell’ordine per la scomparsa di Michele Ferruzza, un 81enne palermitano di cui i parenti non hanno alcuna notizia dallo scorso 3 settembre.
Del caso ha parlato ieri sera la trasmissione “Chi l’ha visto?”, che ha diffuso una fotografia del pensionato. Ferruzza abita da solo in quell’appartamento e la famiglia, dopo l’ultima telefonata che risale a quasi una settimana fa, non è più riuscita a mettersi in contatto con lui. Nell’abitazione i vigili del fuoco hanno trovato tutto in ordine, ma il tavolo della camera da pranzo era apparecchiato e su di esso si trovava del cibo ormai andato a male. Sarebbe il segno che l’anziano non mette piede in casa da tempo.
Il suo cellulare, in base a quanto hanno potuto accertare le nipoti che vivono ad Enna, risulta spento da giorni. Ferruzza non soffrirebbe di alcuna patologia ed è autosufficiente. Ha i capelli bianchi e gli occhi azzurri, ma non è possibile sapere che abiti indossasse il giorno della scomparsa.