Appello dell'Anci: "Il governo | trovi risorse per piccoli comuni"

Appello dell’Anci: “Il governo | trovi risorse per piccoli comuni”

Paolo Amenta

"La cospicua e drastica riduzione delle risorse regionali contribuisce a rendere ancora più difficile per i piccoli comuni l'erogazione dei servizi essenziali ai cittadini".

La riunione dell'ufficio di presidenza
di
1 min di lettura

PALERMO – “E’ necessario che il governo della Regione si renda conto, e al più presto, della grave situazione in cui versano i comuni con minore densità demografica”. Lo dice l’Anci Sicilia, che sottolinea “come la cospicua e drastica riduzione delle risorse regionali contribuisca a rendere ancora più difficile per i piccoli comuni l’erogazione dei servizi essenziali ai cittadini”. Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente vicepresidente vicario e segretario generale dell’AnciSicilia, durante la riunione dell’ufficio di presidenza, hanno affrontato uno dei problemi più spinosi all’ordine del giorno: l’esistenza e il normale funzionamento dei 201 Comuni con meno di 5.000 abitanti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI