Aquila, non fidarti di Francavilla | Match trappola per i biancorossi - Live Sicilia

Aquila, non fidarti di Francavilla | Match trappola per i biancorossi

Partita sulla carta facile per i ragazzi di coach Marletta, opposti a una squadra che ha vinto una sola gara in tutto il campionato. Ma le insidie sono dietro l'angolo per Cozzoli e compagni.

basket - dnb
di
2 min di lettura

PALERMO – I playoff di serie B si avvicinano e commettere passi falsi adesso potrebbe, alla lunga, rivelarsi oltremodo dannoso. Lo sa bene l’Aquila Palermo di coach Paolo Marletta che, per questo motivo, non riesce a fidarsi poi tanto di uno dei più classici testa-coda ad attenderla. La gara interna di domani con Francavilla riserva più di un’incognita per i palermitani, seppur nuovamente tornati a girare a pieni giri in settimana. Tutti in gruppo per preparare la gara contro i brindisini, ultimi in classifica con appena una vittoria in campionato, risalente ad ormai quattro mesi fa. Eppure, proprio l’ultimo turno casalingo, perso 83-85 contro Maddaloni, ha rappresentato forse il punto più alto per il giovane gruppo di coach Davide Olive. In casa Aquila, d’altronde, la fame di vittoria non cessa mai di farsi sentire in ogni allenamento. Il gruppo biancorosso, tornato in salute, guarda oltre l’impegno con i pugliesi. Un’altra tappa da non fallire nella corsa al miglior piazzamento possibile in vista dei playoff.

“In questo genere di partite l’aspetto mentale prevale su tutto – rivela la guardia biancorossa Marcello Cozzoli -. Sappiamo che loro verranno sul nostro parquet senza nulla da perdere, ma sappiamo anche che se giochiamo con la giusta umiltà e commettendo meno errori possibili possiamo portare a casa i due punti”. Un’Aquila Palermo che si ritrova nel pieno di un processo di crescita e sviluppo, soprattutto tattico, che ha già dato i primi significativi frutti nelle gare di Vasto e Pescara: “Lavoriamo tanto e bene, specie per il fatto che lo facciamo al completo e tutti insieme – ha proseguito Cozzoli -. Con Pescara abbiamo fatto una partita quasi perfetta a mio modo di vedere. Personalmente ho grande voglia di mettermi ancora una volta a disposizione della squadra e fare bene davanti al nostro pubblico”. Entusiasmante la corsa al secondo posto finale della regular season tra Aquila e Bisceglie, entrambe appaiate a quota 30 ma con i pugliesi in vantaggio nel computo dei canestri negli scontri diretti. Una sfida che si rinnova ogni settimana, e che prenderà nuovamente vita domani alle 18 al PalaMangano e, in concomitanza, al PalaPulerà di Catanzaro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI