Aricò: "Al Comune e alla Provincia|i segnali di nebulosa fase politica" - Live Sicilia

Aricò: “Al Comune e alla Provincia|i segnali di nebulosa fase politica”

”Non ci sono piu’ regole, non ci sono piu’ luoghi deputati alla politica, nei quali dibattere le questioni. Quello che accade oggi al Comune e alla Provincia di Palermo e’ il segnale tangibile di questa nebulosa fase politica”. Così il presidente della Commissione Statuto dell’Ars, l’onorevole Alssandro Arico’, commenta il clima di disordine politico creatosi negli ultimi giorni sull’isola, auspicando la nascita di un gruppo Pdl-Sicilia.

Arico’ quindi sottolinea il “forte bisogno di rilanciare la stagione dei congressi – dice – unico momento in cui poter parlare finalmente di politica al di la’ dei personalismi”. Un tema caro ai dirigenti del Pdl, affrontato già nel corso del seminario di questa estate. “E’ auspicabile – continua il presidente della commissione Statuto – riproporre il sempre valido progetto di rilanciare la fase congressuale per l’azione politica sul territorio, oggi, purtroppo, affidata ad iniziative di carattere personale e mai dibattute”.

Relativamente alla situazione delineatasi alla Provincia, invece, Arico’ non nasconde il desiderio di veder nascere “un gruppo consiliare Pdl-Sicilia, che possa essere da stimolo ad una vera azione di rilancio del partito e del territorio. E’ impensabile – conclude – che la Sicilia sia l’unica regione d’Italia a non avere istituito le segreterie provinciali e cittadine, mancano pure i dipartimenti tematici e da qui discende questa fase di incertezza politica”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI