Armao avvia il tour della Sicilia |Miccichè rilancia il ticket - Live Sicilia

Armao avvia il tour della Sicilia |Miccichè rilancia il ticket

La prossima settimana vertice Berlusconi-Salvini-Meloni. L'Udc più vicina a Musumeci.

PALERMO – Gaetano Armao tira dritto. Se Nello Musumeci ha già lanciato i suoi manifesti col pizzo, l’avvocato amministrativista palermitano gradito a Silvio Berlusconi non sta certo con le mani in mano. E avvia la presentazione del “manifesto per il futuro della Sicilia” in giro per l’Isola. Già fissate le tappe: si parte domani da Agrigento, poi lunedì 28 agosto Palermo, il 29 Messina, il 30 Gela, il 31 Catania, l’1 Ragusa e il 2 Siracusa.

Avanti tutta, insomma, mentre il centrodestra siciliano deve ancora decidere chi sarà il frontman della partita o se si andrà a una spaccatura con due candidati come cinque anni fa.

Silvio Berlusconi punta sul professore palermitano, che tiene un contatto diretto e quotidiano con il Cavaliere. L’avvio della campagna sul territorio di Armao, quindi, parte con la benedizione di Arcore. Questo mentre a Roma si forma spontaneamente uno dei primi gruppi di ‘SicilianIndignati’ che aderisce al Manifesto ed intende attivarsi “per contribuire allo sviluppo socio-economico della propria terra natìa – dichiara Carmelo Cutuli, comunicatore esperto in relazioni pubbliche, che ha aderito al movimento sin dal bing-bang – siamo già attivi su Roma con un gruppo di siciliani, giovani professionisti, imprenditori e giornalisti che intendono offrire un supporto al progetto di rinnovamento proposto dal professore Armao e portato avanti dal movimento dei Siciliani Indignati”.

Berlusconi dovrà cercare di trovare una quadra con Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Quest’ultima ha sposato la candidatura di Nello Musumeci. Oggi in un’intervista al quotidiano Il Dubbio Gianfranco Miccichè, rinnovando il rimpianto per aver perso Alfano a causa del veto dei sovranisti, parla dell’ipotesi di un ticket Armao-Musumeci come “dell’unica sintesi possibile”.

La questione è congelata al momento, l’obiettivo di Berlusconi rimane quello di non rompere la coalizione di centrodestra in vista delle Politiche. L’incontro tra Berlusconi, Salvini e Meloni si terrà la settimana prossima.

Intanto ieri l’Udc di Lorenzo Cesa ha affrontato il tema della Sicilia. Il partito centrista presenterà liste in tutte le province. “Abbiamo dato mandato a Cesa di lavorare per l’unità del centrodestra – dice Mimmo Turano -. La gente ci chiede una proposta politica credibile, che si può raggiungere solo con l’unità e un candidato autorevole. Sarà la coalizione a decidere ma io sono già in campagna elettorale e riscontro il favore per la candidatura di Musumeci”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI