PALERMO – E’ la seconda rapina in pochi giorni allo stesso supermercato. Nel mirino dei malviventi è finito ancora una volta il “Forté” di via Crociferi, nella zona della Noce: nella tarda mattinata due giovani armati di coltello hanno fatto irruzione nell’attività commerciale e minacciato i cassieri con un coltello.
Si sono impossessati del cassetto del registratore di cassa e si sono dati alla fuga a bordo di uno scooter. Dal supermercato è stato lanciato l’allarme alla polizia, sul posto sono intervenuti gli agenti che hanno avviato le ricerche dei rapinatori, scappati con duecento euro circa.
L’ultimo colpo risale soltanto a sabato. da tempo i discount della stessa catena vengono presi di mira nel capoluogo siciliano. Nei mesi scorsi si è verificata una raffica di rapine ai danni dei punti vendita di via Antonio di Rudinì, dalle parti della stazione centrale, e in via Orsi Ferrari, zona Oreto. Le indagini per risalire ai responsabili sono in corso, al vaglio ci sono le immagini delle telecamere della videosorveglianza.