PARTINICO (PALERMO) – In casa aveva un piccolo arsenale ed un’arma pronta all’uso. Sui suoi intenti gli investigatori stanno scavando dopo il suo arresto, avvenuto a Partinico, nel Palermitano. A finire in manette per detenzione abusiva di armi, Gaspare Mattina, 37enne con precedenti per molestie sessuali e droga, conosciuto nella zona con il soprannome di “Van Damme”.
I poliziotti hanno perquisito la sua abitazione dopo averlo fermato ad un posto di controllo: l’uomo si trovava alla guida di un’auto senza patente. Gli agenti del commissariato della cittadina hanno quindi passato al setaccio tutte le stanze del casolare in cui il 37enne si era da poco trasferito ed hanno trovato una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, dodici munizioni, un coltello a serramanico e due caricatori.
L’arma pronta a sparare era stata poggiata su un ripiano della cucina, era carica: il pregiudicato avrebbe detto alla polizia di averla trovata per caso. Ma non finisce qui, perché in alcuni contenitori per alimenti gli agenti di Partinico hanno trovato più di duemila euro in contanti e due bilancini di precisione, di quelli utilizzati per pesare la droga. Per Mattina sono così scattate le manette e per lui si sono porte le porte del carcere.