Arrestato, leggeva la biografia | di Matteo Messina Denaro

Arrestato, leggeva la biografia | di Matteo Messina Denaro

Fermato Giuseppe Grillo. Sul suo comodino il libro dedicato al superboss.

MILANO- Il latitante arrestato oggi nel Milanese dalla Polizia di Stato, mentre si nascondeva, leggeva la biografia di uno dei più noti ‘fantasmi’ della criminalità organizzata, quella di Matteo Messina Denaro. Quando gli investigatori milanesi sono entrati nell’appartamento dove Giuseppe Grillo si nascondeva, a Buccinasco, al quarto piano di un condominio, hanno trovato una valigia già pronta. Grillo ha atteso qualche minuto prima di aprire la porta, il tempo necessario per gettare il proprio cellulare dalla finestra. Sul suo comodino c’era il libro “L’invisibile” di Giacomo Di Girolamo, sulla vita di Matteo Messina Denaro.

Il fatto – È stato arrestato dalla polizia a Buccinasco (Milano) Giuseppe Grillo, di 37 anni, latitante da 3 mesi dopo una condanna a 7 anni e 4 mesi per droga. Grillo è marito di Serafina Papalia, figlia del superboss Antonio (detenuto a Padova all’ergastolo) e sorella di Domenico. Gli agenti della Squadra mobile lo hanno individuato proprio seguendo la moglie, che quotidianamente andava in un condominio. Gli investigatori si sono serviti di un poliziotto che per molti giorni ha finto di portare a spasso il proprio cane nel parco vicino. Le indagini sono durate tre settimane, la difficoltà è stata riuscire a passare inosservati in un territorio controllato anche da vedette. Gli agenti sono intervenuti ieri sera sospettando che il latitante potesse scappare da un momento all’altro.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI