CATANIA – I Carabinieri hanno arrestato, in flagranza, il 39enne Carmelo Samperi, di Catania, per furto aggravato in concorso. Gli uomini dell’Arma, ieri pomeriggio, nel corso di un servizio di controllo del territorio, stavano transitando per via Vampolieri quando hanno notato due sospetti allontanarsi da un’abitazione a bordo di un’autovettura.
I militari l’hanno bloccata arrestando uno dei due malviventi, mentre l’altro fuggiva nelle campagne circostanti. Nel frattempo, la loro attenzione è stata richiamata da un ispettore di polizia, libero dal servizio, che ha riferito di aver visto i ladri uscire da una villetta poco distante con della refurtiva in mano.
I Carabinieri, collaborati dall’ispettore di polizia, nel corso della perquisizione dell’auto, hanno recuperato diversi oggetti preziosi ed un fucile ad aria compressa, per un valore complessivo di circa 50mila euro. La refurtiva è stata restituita al proprietario di casa mentre l’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.

