PALERMO – Provare la sensazione di volare, di gettarsi nel vuoto, di atterrare sul morbido. Il tutto con adrenalina a mille e nel massimo della sicurezza. Arriva per la prima volta a Palermo l’evento della bella stagione “Big fly bag”, ovvero il megamaterassone ampio 100 metri quadri e gonfiato ad aria compressa che non si distrugge mai, sopra il quale scagliarsi con tutto il corpo da un’altezza di 4, 7 o 10 metri, gettandosi al volo da una scala. Il risultato è una sensazione di allegria ed eccitazione, come quelle che si provano quando si compie un gesto all’apparenza impossibile per l’uomo.
Un evento che è più facile da vedere che descrivere con le parole, ben documentato in questo video: www.youtube.com/watch?v=12nW4Ds-JBk. Il primo appuntamento è dall’8 al 10 maggio al Giardino Florio (ex parco di Case Rocca) in viale del Fante (dopo lo Stadio delle Palme). Seguirà l’1 giugno il Castello a mare in via Filippo Patti e dal 20 al 27 giugno il Windsurf word festival a Mondello. In seguito comincerà il tour in provincia di Palermo e di Trapani.
Il villaggio “Big fly bag” comprenderà inoltre il calciobalilla umano a cura del sito www.mediagol.it e il muro per fare freeclimbing a cura dell’associazione ScalArt. Il costo del biglietto è 10 euro per due lanci, 15 per chi ne vuole fare 4 (3 euro in più per chi vuole registrare il proprio salto con una videocamera GoPro). Il ticket comprende anche il potere partecipare da protagonista sia al calciobalilla umano che alla scalata free climbing. I minori di 12 anni dovranno saltare accompagnati da un adulto.
Gli orari dell’evento al Giardino Florio di viale del Fante saranno: venerdì dalle 18 a mezzanotte, sabato dalle 10 a mezzanotte e domenica dalle 10 alle 23. L’evento è patrocinato dalla concessionaria Volkswagen Auto System. Per prenotarsi o per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 348 7826 116 o 320 146 1843.