PALERMO – Con una seduta lampo, la commissione Bilancio dell’Ars ha approvato la manovrina da 50 milioni di euro, rispettando il timing dei lavori concordati in capigruppo.
“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione in commissione Bilancio all’Assemblea regionale siciliana della manovrina finanziaria presentata dal mio governo – ha detto il governatore Renato Schifani -. Desidero rivolgere un sincero apprezzamento a tutta la Commissione per il lavoro svolto, e in particolare al presidente Daidone per la conduzione equilibrata e puntuale dei lavori”.
“Un sentito ringraziamento – prosegue – va anche alla maggioranza, che ha dimostrato senso di responsabilità e coesione, condividendo l’intero testo del governo. Questo clima di confronto sereno e costruttivo rappresenta un elemento prezioso, che potrà permetterci, già nelle prossime fasi, di ampliare il disegno di legge originario con ulteriori misure volte a favorire la crescita economica del nostro territorio, l’incremento dei livelli occupazionali e una visione strategica di lungo periodo. Nei prossimi giorni – conclude – mi riservo di incontrare tutti i partiti della maggioranza, con l’obiettivo di condividere un percorso comune in vista dei lavori d’Aula”.
La manovrina sarà incardinata in aula martedì prossimo. Nella seduta di questo pomeriggio l’Ars ha discusso interrogazioni e interpellanze della rubrica istruzione e formazione, alla presenza dell’assessore Mimmo Turano.