PALERMO – Hanno fatto irruzione nell’ufficio postale di Sferracavallo impugnando due mazze ed un fucile. Per alcuni minuti all’interno della filiale è stato il panico: erano quasi le 13 e c’erano diversi clienti presenti.
I tre rapinatori indossavano delle maschere tipiche di Halloween e dopo essersi incappucciati hanno tentato di sfondare le vetrate di protezione degli addetti allo sportello. Il colpo è però andato in fumo: la banda di malviventi non è riuscita a farsi consegnare i soldi e si è data alla fuga.
Quando è stato lanciato l’allarme diverse volanti della polizia si sono messe alle ricerche nella zona compresa tra la borgata marinara alle porte della città e Tommaso Natale, la direzione in cui i malviventi hanno fatto perdere le proprie tracce.
In ausilio alle auto della polizia, un elicottero che dall’alto ha tentato di individuare i rapinatori, scappati a bordo di due scooter. I mezzi sono stati abbandonati e trovati dagli agenti non molto distanti dall’ufficio postale. Durante la fuga i tre si sono sbarazzati anche delle mazze e del fucile, oltre a dei guanti di lattice che avevano indossato durante la tentata rapina. Sul posto anche gli uomini della Scientifica. Le indagini sono in corso.