PALERMO – Si è trovata di fronte ad un uomo robusto che indossava un cappellino. E’ stata strattonata, poi il malvivente ha passato al setaccio l’abitazione, con la probabile consapevolezza di poter trovare un bottino cospicuo.
In effetti, il rapinatore entrato in azione stamattina nell’appartamento di una donna, sarebbe riuscito a fuggire con la somma di settemila euro, fuggendo poco dopo dal palazzo che si trova in via Lombardia. Nella zona residenziale della città è così stato messo a segno l’ennesimo colpo in casa: a lanciare l’allarme alla polizia sono stati i vicini che hanno sentito le urla disperate della donna.
Quest’ultima, ancora sotto choc quando i poliziotti sono arrivati sul posto, avrebbe raccontato che l’uomo, con una scusa, ha bussato alla sua porta. Nell’appartamento la vittima custodiva il denaro in contanti, frutto di vari prelievi in banca effettuati negli ultimi mesi.
Molti i punti di chiarire su quanto accaduto, non si esclude che la donna sia stata vittima di un iniziale tentativo di truffa. Per questo in via Lombardia sono intervenuti anche gli uomini della squadra mobile e la Scientifica, a caccia di elementi utili alle indagini. Nello stabile è stata accertata la presenza delle telecamere della videosorveglianza: potrebbero avere immortalato l’arrivo e la fuga del rapinatore.
Si tratta del secondo colpo in poche ore in città: ieri un’altra donna è finita nel mirino in via Padre Giuseppe Puglisi, nella zona di Settecannoli a Palermo. E’ stata sorpresa da un giovane sul pianerottolo, poco prima di entrare in casa. Anche lei è stata bloccata e strattonata, poi il rapinatore è riuscito a strapparle la borsa e a scappare con il bottino. La vittima ha tentato di difendersi, ma è caduta dalle scale, riportando lievi ferite.