CALTANISSETTA – La Democrazia Cristiana c’è e ci sarà e sosterrà la seconda candidatura di Schifani a Presidente della Regione. Questo il messaggio lanciato, questa mattina, dalla Democrazia Cristiana durante l’Assemblea regionale che si è svolta a Caltanissetta. All’incontro hanno partecipato i segretari regionali della coalizione di centrodestra.
L’assemblea regionale
“Il partito lancia un messaggio chiaro: la DC guarda avanti, pensa al futuro della Sicilia e si prepara fin da ora alle prossime elezioni regionali del 2027″, dichiarano Totò Cascio, Fabio Meli e Carmelo Sgroi, commissari DC Sicilia. “Da Caltanissetta vogliamo ribadire il nostro sostegno a Schifani e sosterremo una sua seconda candidatura a Presidente della Regione” dichiarano Laura Abbadessa, presidente DC Sicilia e l’on. Carmelo Pace, capogruppo della DC all’Ars.
“Direzione futuro”
“Il titolo scelto per l’appuntamento, “Direzione Futuro”, non è casuale e sintetizza la volontà della democrazia Cristiana di rafforzare il proprio progetto politico, consolidare la propria presenza nei territori e costruire, con responsabilità e coerenza, l’alternativa e la proposta per la Sicilia di domani”, aggiungono i deputati regionali all’Ars Carmelo Pace, Ignazio Abbate, Nuccia Albano, Carlo Auteri, Serafina Marchetta, Andrea Messina.
“È stato un incontro molto partecipato, di grande rilevanza politica e organizzativa – ha dichiarato Laura Abbadessa, presidente Dc Sicilia -, l’occasione per fare il punto sull’attività svolta e definire le strategie future per il partito, con uno sguardo già proiettato alla costruzione del percorso che porterà al 2027″. All’incontro hanno partecipato i segretari provinciali della Dc e dirigenti provenienti da tutta la Sicilia.
Germanà (Lega): “La collaborazione tra noi c’è sempre stata”
Tra i presenti il segretario regionale della Lega Nino Germanà: “Qualcuno ha detto che la Lega che mi onoro di rappresentare e la Democrazia cristiana avevano iniziato una collaborazione, altri dopo la burrasca hanno detto che si era interrotta – ha affermato -. In realtà non è mai iniziata né mai si è interrotta ma c’è sempre stata perché condividiamo le stesse idee e gli stessi valori”.
“La Dc – ancora Germanà – non è soltanto un simbolo come oggi ha detto, nel suo intervento, il capogruppo all’Ars Carmelo Pace. La Democrazia cristiana – ha aggiunto Germanà – non è di un soggetto singolo ma è fatta da una comunità popolare di donne e uomini che ha dimostrato di saper esprimere classe dirigente di grandissima qualità. Ed è proprio nei confronti di questo popolo che bisogna avere grande rispetto”.

