PALERMO – Con riferimento a quanto appreso nei giorni scorsi dagli organi di stampa in merito alla paventata possibilità che i servizi resi agli studenti diversamente abili che frequentano le scuole della provincia di Palermo potessero essere interrotti al 31 di ottobre a causa di mancanza di risorse, stamattina le segreterie Fisascat Cisl Palermo-Trapani e CGIL FP, si sono recate presso la sede della Provincia Regionale di Palermo per chiedere al Commissario Straordinario Tucci di essere ricevute per ricevere informazioni di merito e garanzie sul proseguo del servizio.
“Abbiamo sentito la necessità – dichiarano Mimma Calabrò Segretario Generale Fisascat Cisl e Maurizio Comparetto Segretario CGIL FP – di interfacciarci direttamente col Commissario straordinario della Provincia di Palermo onde evitare strumentalizzazioni e notizie tendenziose che, allo stato attuale, alimentarebbero tensioni e confusioni non solo per le famiglie che usufruiscono del servizio ma anche tra le centinaia di lavoratori che lo erogano”.
Il Commissario ha dato rassicurazioni sul fatto che il servizio è garantito fino al 31 dicembre e, conseguentemente, i tutti i livelli occupazionali sono salvaguardati. “Registriamo positivamente – concludono Mimma Calabrò e Maurizio Comparetto – la posizione del dott. Tucci del quale apprezziamo l’impegno assunto per non privare la cittadinanza di servizi così essenziali. Oggi si è raggiunto un altro importante traguardo finalizzato alla tutela tutela dei livelli occupazionali e alla necessità che non venga leso il diritti allo studio a quella parte di utenza che necessita di maggiore attenzione e cura sapendo che vigileremo sull’evoluzione della vertenza essendo, oramai, il 31 dicembre alle porte”.