Consoli conclude il mandato:| “Bilancio positivo, sempre pronto” ottava di sant'agata di Fernando Massimo Adonia Monsignor Gaetano Zito, vicario per la Cultura: "Necessaria una riflessione che duri tutto l'anno". A causa della pioggia è saltata la tradizionale processione con i fedeli che portano a spalla la patrona catanese intorno alla piazza Duomo.
Serie B/Venticinquesima giornata E’ rinvio, troppo fango in campo |Modena-Catania a data da destinarsi di Fernando Massimo Adonia Gli undici di Marcolin "congelano" per ora la prima vittoria fuori dal Massimino
Serie B/Ventcinquesima giornata Troppa neve e fango in campo| Modena e Catania costrette al rinvio di Fernando Massimo Adonia Gli undici di Marcolin "congelano" per ora la prima vittoria fuori dal Massimino
Serie B/Ventcinquesima giornata Troppa neve e fango in campo| Modena e Catania costrette al rinvio di Fernando Massimo Adonia Gli undici di Marcolin "congelano" per ora la prima vittoria fuori dal Massimino
il progetto “Aiutiamo le suore benedettine” |Anche in clausura arriva la crisi di Fernando Massimo Adonia Un filo di fede e umanità lega le monache che cantano in onore della Santa in via Crociferi e Eleonora Cardillo, pediatra scomparsa a cui è dedicata un'associazione.
Ceri accesi in via Etnea di Fernando Massimo Adonia Nonostante l'ordinanza sindacale molti i ceri accesi in via Etnea durante il giro interno di Sant'Agata.
Pontificale, Calcagno:| “Rispettate le donne” di Fernando Massimo Adonia Qualche minuti prima dell'inizio del solenne Pontificale il Cardinale Calcagno incontra i giornalisti per inviare un messaggio ai devoti catanesi.
5 Febbraio E’ il giorno di Agata | Catania abbraccia la Santa di Fernando Massimo Adonia Nonostante l'ordinanza ceri accesi in via Etnea (GUARDA LE FOTO). La proposta di Monsignor Zito: "Busto esposto tutto l'anno"
Sant’Agata, al via la tre giorni |I volti e i colori della festa di Fernando Massimo Adonia L'uscita della Carrozza del Senato dà ufficialmente il via alla festa in onore di sant'Agata.
Carrozza del Senato, mancano |Consoli e Girlando. Ecco chi c’era di Fernando Massimo Adonia Niente scrosci di mani né fischi da applausometro, ma un'accoglienza in sordina per il primo cittadino. Non fosse altro che, proprio quest'anno non è stato possibile il confronto tra i "big" della politica, in trasferta a Roma per assistere al giuramento del presidente Mattarella.
SANT'AGATA Sant’Agata, Bianco sulla Carrozza del Senato: |”L’anno prossimo inviteremo Mattarella” di Fernando Massimo Adonia Il sindaco prima di salire sulla Carrozza del Senato ha voluto rivolgere un saluto a Sergio Mattarella, primo siciliano al Colle. Nessun applauso per sindaco ed autorità, anche per l'assenza dei "big" della politica inpegnati a Montecitorio. GALLERY 1 - GALLERY 2 IL "BACIO" TRA LE CANDELORE - VIDEO
Confermata la vittoria di Carrà Motta S. Anastasia, il Tar boccia | il ricorso di Capuana di Fernando Massimo Adonia Tutti i particolari
Verso Sant'Agata Torronai in rivolta in piazza |Comitato legalità soddisfatto di Fernando Massimo Adonia Molte le novità presentate stamattina. Tra queste, oltre l’obbligo per le candelore di comunicare in tempo reale i propri spostamenti in Questura e la tracciabilità delle donazioni, anche il divieto di allestire stand in piazza Università. VIDEO IL MANIFESTO DELLE FESTIVITA'
Piazza Università, torronari sul piede di guerra di Fernando Massimo Adonia Si appellano al folclore culinario gli artigiani del torrone che da quest’anno non potranno più montare i loro stand davanti il palazzo del rettorato. E scatta immediata la mobilitazione proprio nella stessa piazza che a detta loro gli sarebbe stata sottratta con un provvedimento amministrativo “iniquo”.
Il ritratto “Lo Schindler del Catania”| Géza Kertész, eroe rossoazzurro di Fernando Massimo Adonia Portò il Catania in B, allenò la Lazio di Sivlio Piola. Ma soprattutto salvò tanti dai campi di concentramento. Una figura dimenticata sia in Ungheria che sotto il Vulcano.
il dopo lombardo Tre catanesi guidano |”Noi” di Salvini di Fernando Massimo Adonia La conquista leghista della Penisola parte da Catania. Anzi da Grammichele. Angelo Attaguile è il primo segretario nazionale di “Noi”.