...e don Scordato. Tutta la Chiesa palermitana sembra essere presente allo Zen. Ma non si vede alcun intervento di chi amministra la cosa pubblica. Silenzio da Delle Aquile, da D'Orleans, ma anche da Whitaker.

...e don Scordato. Tutta la Chiesa palermitana sembra essere presente allo Zen. Ma non si vede alcun intervento di chi amministra la cosa pubblica. Silenzio da Delle Aquile, da D'Orleans, ma anche da Whitaker.
Ma la domanda sorge spontanea,chi autorizza un circo a montare su uno spazio pubblico,magari comunale o anche se fosse privato,il comune un minimo di autorizzazione dovrà darla?....se è così,basta non accettare più un circo che ha animali....o no?
Sono d'accordo con te, sono forti perche' manca lo stato.
Ci sarebbe da sghignazzare se non fosse per le condizioni della sicilia e dover assistere a queste ridicole commedie
Identificare i minori che hanno minacciato l’autista Amat per strapparli dai loro ambienti e portarli in località segreta in un istituto rieducativo
Palermo grazie a Orlando unica città in Italia dove non esistono i vigili a fare da deterrente a gente che viaggia a velocità folli intenta a scrivere e parlare al telefono!!Orlando quando la municipale in strada ??quando la segnaletica a terra come tutte le città civili??ma sempre peggio del burkinafaso??Possibile che non capisci l’importanza delle rotonde ?dei semafori direzionali ?delle strisce a terra per incolonnare il traffico?la città è piena di buche e asfalto dissestato dalle piogge quando gli interventi?
Sig. Francesco, mi deve scusare, ma credo si stia facendo confusione. Lasciamo perdere un attimo Orlando, la cui gestione di questa città, opinione diffusa, lascia a desiderare. Punti di vista, ovviamente: potrei dire del sindaco tante altre cose pessime, ma potrei dire anche qualche cosa fatta per il bene e nell’interesse della collettività. Però, oltre ad essere un altro l’argomento, c’è pure da dire che non esiste, almeno a mio parere, alcun nesso fra il gravissimo incidente occorso e la sindacatura orlandiana: nel merito delle sue affermazioni relative al rapporto causa/effetto, mi risulta difficile pensare ad una pattuglia di vigili urbani messa di notte nei pressi del cavalcavia di Via Ugo La Malfa, quale deterrente per i trasgressori. Si rende conto da solo che si tratta di un pensiero folle? Poiché in questa città le manovre azzardate degli automobilisti sono ormai una regola H 24, cosa si fa per controllare il territorio? Mettiamo una pattuglia per ogni potenziale trasgressore? Il sinistro della scorsa notte, magari sarà anche stato aggravato da una buca (boh!), magari non sarà stato possibile sfruttare adeguata segnaletica…per carità, tutte pecche amministrative, ma si tratta di un sinistro avvenuto in autonomia, e per la dinamica riportata nei quotidiani, potrebbe essere riconducibile alla condotta di guida, ad un colpo di sonno, ad un improvviso malessere del guidatore…tutte circostanze estranee al cattivo stato di manutenzione della strada.