Autorità portuale Catania, visita del viceministro Rixi - Live Sicilia

Autorità portuale, a Catania il viceministro Edoardo Rixi

L'incontro questa mattina con i vertici dell'Adsp e del mare della Sicilia orientale
INFRASTRUTTURE
di
1 min di lettura

CATANIA – Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha incontrato a Catania i vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale e i principali rappresentanti del cluster marittimo dei porti di Augusta, Catania e Pozzallo.

Autorità portuale: l’incontro a Catania

In tarda mattinata Rixi – si apprende in un comunicato dell’AdSp del mare della Sicilia orientale – dopo la partecipazione ad una tavola rotonda tenutasi durante il dodicesimo congresso nazionale Filt Cgil dal titolo “Salari, diritti, regole per i trasporti del futuro”, ha incontrato il Presidente dell’Adsp del Mare di Sicilia Orientale Francesco Di Sarcina.

All’incontro erano presenti il Segretario Generale, Attilio Montalto, il Prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi, il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale Ammiraglio Ispettore della Capitaneria di Porto Giancarlo Russo e i principali rappresentanti dei porti di Augusta, Catania e Pozzallo.

Il lavoro sinergico

Si è discusso delle caratteristiche del Sistema Portuale della Sicilia Orientale, mettendo in risalto peculiarità, differenze e necessità dei singoli scali. Il Presidente Di Sarcina ha chiesto al Viceministro la giusta attenzione verso lo sviluppo del Sistema, il cui rilancio diventa ormai sempre più indispensabile ed improrogabile.

Rixi ha garantito che non mancherà l’impegno del Ministero per un lavoro sinergico che porti alla crescita ed al potenziamento dei tre porti.

Infine il Viceministro Rixi ha incontrato i singoli operatori, con cui ha discusso di progetti e necessità, confermando che nulla di ciò che è stato detto cadrà nel silenzio e promettendo un Suo ritorno a breve.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI