Balotelli, nodo ingaggio | Il Palermo esce allo scoperto - Live Sicilia

Balotelli, nodo ingaggio | Il Palermo esce allo scoperto

I rosa formulano un'offerta per SuperMario, si spera nella collaborazione del Liverpool. Lazaar al Newcastle.

calcio - serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – Mario Balotelli al Palermo, ormai non è più una semplice suggestione. Il Palermo avrebbe messo sul piatto un’offerta al giocatore di 700mila euro a stagione (un abisso rispetto ai 6 milioni che Balotelli accettó al suo primo anno al Liverpool, ndr) in linea con il tetto stipendi della società che non vuole superare il milione di euro per singolo giocatore (vedi il caso di Gilardino). Adesso toccherà dunque alla società inglese trovare un modo per onorare i vincoli contrattuali con il centravanti tenendo in considerazione l’offerta rosanero. Nel frattempo il club di viale del Fante esce allo scoperto attraverso le parole del vice-presidente Guglielmo Miccichè, intervistato per Gazzamercato: “È una suggestione molto affascinante, una operazione molto difficile, però ci proviamo. Sarebbe un gran colpo del presidente Zamparini, un regalo per tutti i tifosi. Abbiamo fatto un’offerta, ora tocca al Liverpool e al giocatore decidere. Ha un alto ingaggio e un pool di sponsor, e non è una soluzione facile. Però Palermo potrebbe essere la piazza giusta per lui, è nato a Palermo e lo consideriamo un palermitano. La piazza lo accoglierebbe a braccia aperte: sarebbe amatissimo. Un giocatore come lui sarebbe un sogno per Palermo e potrebbe essere il leader della squadra”.

Sono comunque cinque giorni molto caldi di mercato per il Palermo di Daniele Faggiano, che lavora alacremente per stringere gli ultimi colpi sia in entrata che in uscita. Proprio fra gli elementi che lasciano il rosanero c’è da registrare nelle ultime ore la chiusura di una delle telenovele estive più lunghe, ovvero la cessione di Achraf Lazaar. La trattativa per il terzino marocchino, che fin dalle prime battute del calciomercato non ha nascosto la volontà di voler lasciare la Sicilia dopo tre stagioni, ha infatti vissuto nella giornata di ieri una decisiva accelerata verso l’Inghilterra e nello specifico verso il Newcastle United. La formazione allenata da una recente conoscenza del nostro calcio, l’ex tecnico di Napoli e Inter Rafa Benitez, ha infatti deciso di chiudere per l’ex Varese per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro più bonus legati alle prestazioni del calciatore.

Una plusvalenza dunque per i rosanero che acquistarono il calciatore per un cifra vicina ai 700mila euro prelevando il talento marocchino in serie B e valorizzandolo in queste due stagioni di A in cui Lazaar si è messo maggiormente in mostra nella prima stagione con Beppe Iachini in panchina, un calo invece nella passata stagione che ha inciso non poco sul prezzo finale del cartellino richiesto dal patron Zamparini (5 milioni di euro, ndr). Lazaar ha dunque apposto la propria firma su un contratto che lo lega ai ‘magpies’ per le prossime cinque stagioni raggiungendo i suoi nuovi compagni alla ricerca di un’immediata risalita in Premier League dalla Championship.

In entrata, ogni momento è quello giusto per attendere novità su Alessandro Diamanti. Proprio il trequartista di Prato attende l’inizio della prossima settimana per aver notizie sulla risoluzione del suo contratto con i cinesi del Guangzhou Evergrande. Lo scoglio maggiore al momento riguarda infatti la buonuscita che Diamanti avrebbe richiesto al suo ormai ex club (1,2 milioni, ndr) con gli asiatici che avrebbero risposto in maniera negativa. Ecco che le parti dovrebbero trovare un accordo nelle prossime ore per far in modo che l’ex Bologna posso firmare con i rosanero e sottoporsi alle visite mediche. Oggi poi è il giorno del primo contatto di Bruno Henrique con la sua nuova esperienza in Europa.

Il regista brasiliano è atteso infatti a Milano dai suoi nuovi compagni, che domani giocheranno alle 18 contro l’Inter, anche se non sarà immediatamente a disposizione del tecnico Ballardini. In tema di attaccanti, oltre alla suggestione Balotelli che man mano si sta trasformando in realtà, Faggiano non molla la pista che porta a Daniel Ciofani. L’attaccante del Frosinone gradisce la destinazione siciliana anche se i ciociari continuano a far muro richiedendo 5 milioni per il proprio calciatore. Il Palermo attualmente ne ha offerti 3,5 dunque nei prossimi giorni si proverà a colmare la differenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI