"Balzaretti resta a Palermo" - Live Sicilia

“Balzaretti resta a Palermo”

Zamparini si impegna a trattenere il terzino. Ecco tutte le altre novità di mercato su Bradley, Rios, Silvestre e Viviano.

Il patron del Palermo
di
2 min di lettura

Federico Balzaretti resterà al Palermo. Niente Paris Saint German, Milan o Lazio, il terzino rosanero dovrebbe firmare un prolungamento di contratto con il club rosanero. La conferma arriva direttamente dalle parole del presidente Zamparini che già da qualche giorno respingeva ogni indiscrezione di mercato che legava il nome del difensore azzurro ad altre società. “Sono già in parola con Balzaretti – dichiara il patron rosanero – rinnoveremo a breve il contratto per blindarlo a Palermo”. Una dichiarazione categorica, insomma si riparte da Balzaretti, dopo che il Psg ha abbandonato l’obiettivo.

Tutto però dipende anche dall’Europeo che disputerà Balzaretti; se dovesse giocare sopra le righe, potrebbero tornare a bussare alla porta del Palermo. Zamparini ha anche parlato di obiettivi: “Costruiremo una squadra buona, non per i primi due o tre posti, ma per essere fra le prime 8 o 10. I tifosi però dovranno anche avere pazienza. Stadio? Faremo un impianto senza barriere e divisioni che invoglierà a venire e permetterà di essere al proprio posto al massimo in 20 minuti – spiega -. Ho parlato col sindaco Orlando, spero che le procedure possano essere accelerate. Il pubblico del Palermo è stato sempre straordinario”. Nei prossimi giorni incontro a tre: Zamparini, Perinetti e Sannino. Si delineeranno le future mosse di mercato, anche per quanto concerne il fronte cessioni. Potrebbe partire Viviano, l’Inter non ha effettuato il riscatto e adesso si cercherà di risolvere la comproprietà con i rosanero. Il problema è che Zamparini non vorrebbe trattenere in rosa l’estremo difensore, anche perché punterebbe su Ujkani. La comproprietà quindi potrebbe essere rinnovata e Viviano essere ceduto in prestito ad un altro club. Ovviamente il portiere toscano non la prenderà benissimo, visto che qualche giorno fa ha dichiarato di voler essere di proprietà di una sola società.

Settimana decisiva per Bradley e Rios; il Palermo tenterà l’ultimo assalto al centrocampista uruguayano, ma il tempo stringe, il mercato in Messico sta per chiudere e bisogna formulare al più presto un’offerta adeguata al Tijuana. Più semplice la trattativa per Bradley anche se Sartori come sempre gioca al rialzo. Il Palermo può sbloccare l’affare solo inserendo Kurtic che intanto con il Varese si giocherà la promozione in serie A. In entrata si fa il nome dell’esterno Giorgi del Siena, ma Zamparini dopo avere preso Brienza vorrebbe chiudere questa autostrada di mercato. Oltre alla Roma, l’Inter torna alla carica per Silvestre. I nerazzurri attendono il momento giusto per sferrare l’attacco, ma Perinetti tratta solo per una cifra superiore agli otto milioni di euro. Acquah e Zahavi saranno ceduti in prestito; entrambi piacciono ad alcuni club di massima serie, ma il ghanese potrebbe farsi le ossa al Novara in serie B. Giorni importanti per la cessione di Migliaccio all’Atalanta, i rosa ci provano per Schelotto, ma il club orobico vorrebbe tentare l’ultima carta per Donati. Si attende ancora per Miccoli, l’incontro con la società non dovrebbe svolgersi nemmeno questa settimana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI