Bambini intubati, Musumeci: "Mi scuso, ma i no vax..."

Bambini intubati, Musumeci: “Mi scuso, ma i no vax…”

Le parole del governatore al nostro giornale.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE
di
7 Commenti Condividi

“Le mie parole al Corsera a qualcuno potranno apparire inopportune. E di questo mi scuso con i genitori di quel bambino, al quale auguro con tutto il cuore una pronta guarigione. Ma nessuno più di me, in questa vigilia di una nuova fase di ripresa del contagio, vorrebbe che ogni esperienza, anche la più triste, possa servire da deterrente per i no vax irriducibili. Nel rispetto, s’intende, della libera scelta di ogni cittadino”.

E’ un messaggio del presidente Nello Musumeci, inviato a LiveSicilia.it, che segna un punto nel campo del rispetto di cui non dubitavamo.

Che cosa è successo. Il presidente, parlando con il ‘Corriere della sera’ dei bambini intubati a Palermo, aveva riferito dei genitori no vax di uno dei due piccoli. Abbiamo dato la notizia. E abbiamo espresso il nostro parere sulle parole che, involontariamente, possono ferire.

La vicinanza, che davamo per scontata, è stata resa esplicita con una successiva integrazione del presidente. Ne diamo notizia. E gliene diamo atto, come è giusto che sia.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

7 Commenti Condividi

Commenti

    Ma cosa c’entrano i novax … soprattutto c’è una politica becera che è schiava dell’economia è non trova misure idonee e logiche per rendere attuabile un percorso onesto. Vedi aeroporti senza controlli…. è il solito Furio di Verdone…continui a cercare Magda..

    Purtroppo, anche se è triste affermarlo, con l’approssimarsi della vecchiaia la psiche fa brutti scherzi. È naturale che ci sia un decadimento sia fisico che psichico. Ciò porta a farla, come si suole dire, fuori dal vaso. Le altre regioni hanno Zaia, Bonaccini, Cirio, Fedriga etc etc, persone sveglie e con l’argento vivo addosso. Noi abbiamo Musumeci. No censura please.

    E se invece non se ne parlasse affatto? talvolta le toppe sono peggiori dei buchi…..

    11 mesi fa LiveSicilia pubblico’ una mia nota a commento dell’articolo sul dramma di Caronia “Il giallo del tentato suicidio – Viviana non ha ucciso Gioele”. Feci allora notare che LiveSicilia dedicava troppi articoli al doloroso evento e scrissi, allora, che ritenevo, come oggi ritengo, che vi sono dolori che meritano rispetto anche con la misurata diffusione di notizie. Forse giunge opportuno l’odierno chiarimento del presidente Musumeci (secondo me il migliore presidente della regione degli ultimi decenni), ma, nell’anonimato dei protagonisti, egli ha voluto sensibilizzare ulteriormente i siciliani ad avere fiducia nei vaccini. Non vedo una strumentalizzazione del dramma che in questo momento stanno vivendo i genitori del bambino (o bambina) intubato, ma una valida occasione di sensibilizzazione di quanti, me compreso, siamo scettici sui vaccini Sinceramente, non credo che l’intervista del presidente Musumeci meritasse addirittura un articolo da parte di LiveSicilia.

    Credo che il presidente abbia voluto esprimere un concetto fondamentale: bisogna vaccinarsi.

    Secondo me non ha nulla di cui scusarsi. Siamo in emergenza. Grave emergenza

    Musumeci ha detto una cosa ovvia.
    Vacciniamoci tutti!
    Bando all’ipocrisia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *