Bambino di 9 anni scomparso, ritrovato dai carabinieri: sta bene - Live Sicilia

Bambino di 9 anni scomparso, ritrovato dai carabinieri: sta bene

Era uscito per una passeggiata all’insaputa dei familiari
VIA PALERMO
di
1 min di lettura

CATANIA – Un bambino di nove anni, che si era allontanato volontariamente da casa all’insaputa dei genitori per fare una ‘passeggiata’, è stato ritrovato dai carabinieri. Era a tre chilometri di distanza. A trovarlo i militari del nucleo Radiomobile del comando provinciale di Catania.

L’allarme era stato lanciato dalla madre del ragazzino, che aveva chiamato il 112. Eludendo la sorveglianza della famiglia si era allontanato da casa, aprendo da solo la porta e perdendosi nella zona di via Palermo bassa.

La Centrale operativa così ha chiesto la descrizione del ragazzino. Aveva una magliettina blu, pantaloncino grigio e ciabatte. Immediate le ricerche. Tutte le pattuglie presenti sono state concentrate in zona, tra cui anche i motociclisti. L’obiettivo era coprire più celermente possibile le aree trafficate e i vicoli.

Sono stati anche visionati i video delle le telecamere di sorveglianza presenti nell’area per cercare di comprendere quale direzione potesse aver preso. Dopo due ore e mezzo è stato trovato da una gazzella dei carabinieri vicino al cimitero di Catania. Era distante 3 chilometri da casa sua.

È stato riaccompagnato dai suoi familiari tra gli applausi dei residenti del quartiere che si sono congratulati con i Carabinieri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI