Banca rapinata con la tecnica del "buco": sette ostaggi e rubati 160mila euro - Live Sicilia

Banca rapinata con la tecnica del “buco”: sette ostaggi e rubati 160mila euro

In quattro hanno fatto irruzione nella filiale
LE INDAGINI
di
1 min di lettura

Sono entrati in banca da un buco scavato nel muro della pizzeria confinante, la Domino’s Pizza, che è ormai chiusa da tempo. I ladri hanno scavato un tunnel, che è servito per rapinare la Bpm di piazza Salgari, nel quartiere di Calvairate.

In quattro, con il viso travisato, hanno fatto irruzione nella filiale intorno alle 9.30 di questa mattina, 6 dicembre. Una volta dentro la banda del buco, minacciando di essere armata, ha legato con delle fascette a mani e piedi sette persone.

Due dipendenti sono stati costretti ad accompagnare i rapinatori verso la cassaforte dalla quale i malviventi si sono impossessati di 160 mila euro, per poi fuggire indisturbati.

Le forze dell’ordine arrivate in banca hanno ascoltato le vittime, che hanno raccontato di essere state legate da una persona con accento campano e da tre con cadenza siciliana. Sul posto è arrivata anche la polizia scientifica per i rilievi. 

Sono in corso le indagini da parte degli investigatori per fare chiarezza sull’accaduto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI