Bellolampo, ancora emergenza | Marino incontra Messineo - Live Sicilia

Bellolampo, ancora emergenza | Marino incontra Messineo

La discarica ha problemi di capienza, il primo lotto della sesta vasca sarà consegnato solo a luglio. Si cercano soluzioni per smaltire il percolato prima che sia troppo tardi.

L'assessore in procura
di
1 min di lettura

PALERMO – “Sta per esaurirsi la capienza della discarica di Bellolampo, da fine aprile in poi ci potrebbero essere problemi visto che il primo lotto della sesta vasca sarà consegnato solo a luglio”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Energia Nicolò Marino, questa mattina in Procura per parlare con il procuratore Francesco Messineo e con l’aggiunto Vittorio Teresi dopo il sequestro della discarica a causa dell’enorme lago di percolato che si infiltra nelle falde acquifere. “Grazie alle piogge dei giorni scorsi – ha detto – il percolato si è molto diluito e così è possibile smaltirlo a minor costo. Stiamo valutando di istituire un presidio di Forestali alla discarica. Vogliamo riprendere in mano il controllo visivo e tecnico della discarica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI