La statua della Vergine della medaglia miracolosa torna in Sicilia

Belpasso, in Sicilia la statua della Vergine della medaglia miracolosa

Il pellegrinaggio è organizzato dai missionari Vincenziani d'Italia
CHIESA CATTOLICA
di
1 min di lettura

BELPASSO (CATANIA) – Torna in Sicilia il Pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della medaglia miracolosa: dal 9 al 12 maggio sarà a Belpasso, nella parrocchia del Corpus Domini dell’arcidiocesi di Catania.

La statua della Vergine in Sicilia

“È un piacere tornare ad accogliere il simulacro della Vergine Maria Immacolata della medaglia miracolosa – afferma il parroco don Orazio Catarraso – la prima volta è stata un’esperienza all’ospedale San Marco di Catania. Adesso viene in un’occasione particolare, l’indizione del Giubileo del 2025, Maria santissima ci aiuterà sicuramente ad accogliere la grande grazia del Giubileo”.

Il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della medaglia miracolosa, di cui Belpasso è una delle tappe, ha preso avvio l’11 novembre 2020, in Vaticano, con la benedizione di Papa Francesco in ricordo del 190/mo anniversario delle apparizioni a Santa Caterina Labouré e guarda al 27 novembre 2030, quando si celebrerà il bicentenario.

Possono aggiungersi nuove tappe a questa iniziativa promossa dai missionari Vincenziani d’Italia in collaborazione con la famiglia vincenziana.

Il programma

Questo il programma della tappa di Belpasso. Giovedì 9 maggio alle 18 l’accoglienza della Madonna Immacolata; alle 18:30 la preghiera del Rosario; alle 19 la Celebrazione Eucaristica. Venerdì 10 maggio alle 9 la preghiera delle Lodi; alle 9:30 la statua della Vergine della medaglia miracolosa raggiungerà le case di riposo Villa Lucia e Bougainvillea; alle 17.30 la preghiera del Rosario; alle 18 la celebrazione della messa; alle18:45 la veglia mariana.

Sabato 11 maggio alle 9 lodi e celebrazione eucaristica, a seguire l’adorazione eucaristica; alle 17.30 la preghiera del Rosario; alle 18 la celebrazione della Messa con la presenza dei ragazzi del catechismo e delle loro famiglie. Domenica 12 maggio alle 10 la preghiera del Rosario; alle 10.30 la celebrazione della messa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI