CAMIGLIATELLO SILANO (COSENZA) – Il nuovo anno si è aperto con una tragedia sfiorata per una famiglia di Termini Imerese in vacanza in Calabria. La figlia di una coppia di giovani coniugi è infatti caduta dal soppalco di un albergo, battendo la testa: la piccola, di un anno e mezzo, è adesso ricoverata all’ospedale Santissima Annunziata di Cosenza con prognosi riservata.
E’ successo venerdì sera all’interno della struttura alberghiera della nota località montana. Alcuni bambini, compresa la figlia dei due siciliani, stavano giocando nell’area soppalcata. I genitori, che probabilmente l’avevano persa di vista, sono stati attirati dalle urla degli altri ospiti dell’albergo, che hanno visto la bambina esanime. Padre e madre termitani sono così corsi in suo soccorso, ma la piccola era caduta battendo violentemente la testa ed così partita una disperata corsa verso l’ospedale.
I medici l’hanno sottoposta a tutti gli esami di rito per escludere pesanti ferite interne e hanno disposto il ricovero in Pediatria, dove la piccola è tuttora ricoverata in gravi condizioni. I genitori hanno trascorso le ultime notti nel reparto, sperando di potere tornare a Palermo con la loro bambina in braccio sorridente.
Nella località della Sila, dove ogni anno per le festività natalizie si recano tantissimi siciliani, sono nel frattempo partite le indagini: i carabinieri ricostruiranno nel dettaglio cosa è successo quella sera e quindi, come sia avvenuto il drammatico incidente.