Birgi, 5 milioni per la chiusura | durante i raid Nato in Libia - Live Sicilia

Birgi, 5 milioni per la chiusura | durante i raid Nato in Libia

Ok a un emendamento del senatoreD'Alì che attualizza al 2014 l'impegno di spesa per il risarcimento dei danni subiti per la chiusura e il ridimensionamento dell'attività del Vincenzo Florio in occasione delle operazioni militari in Libia del 2011.

lo scalo trapanese
di
1 min di lettura

TRAPANI – E’ stato approvato, in sede di conversione del decreto legge sulle missioni internazionali, un emendamento del senatore Antonio D’Alì che attualizza al 2014 l’impegno di spesa per il risarcimento dei danni subiti dal territorio trapanese per la chiusura e il ridimensionamento dell’attività dell’Aeroporto Vincenzo Florio, in occasione delle operazioni militari in Libia del 2011.

“Con questa previsione di spesa – afferma D’Alì – finalmente attuiamo una norma che io stesso avevo fatto approvare nel 2011 e alla quale i governi Monti e Letta non avevano mai dato corso. Sull’originaria previsione di 10 milioni di euro, nell’ultima legge di stabilità ho fatto approvare una previsione di compensazione dei diritti aeroportuali dovuti dall’Airgest all’Enac per l’importo di altri 5 milioni, e per tanto ritengo attualizzata e definita la partita dei risarcimenti ottenuti con legge nazionale nel 2011”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI