Bisio o Santoro | La scelta davanti alla tv - Live Sicilia

Bisio o Santoro | La scelta davanti alla tv

Cosa c'è da vedere sul piccolo schermo.

la programmazione tv
di
3 min di lettura

PALERMO – Debutta su Rai 1 alle 21.15 la terza stagione di “Che dio ci aiuti”, serie che vede protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela. La scoppiettante suora è entusiasta di cominciare il suo nuovo lavoro come insegnante in un liceo di Fabriano. Ad insegnare con lei tra i banchi di scuola ci sarà Nina, mentre Azzurra da poco tornata da Berlino insieme a Guido, sarà pronta diventare una donna matura ed abbandonare l’atteggiamento da ragazzina viziata. Torna su Rai 2 alle 21.10, Nicola Porro con “Virus – Il contagio delle idee”. Il vice-direttore de Il Giornale, con il suo talk show, scaverà nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese

Lasciamo il mondo reale per catapultarci nella realtà futuristica di “Extant”. Questa sera Rai 3 a partire dalle 21.05 trasmetterà ben tre nuovi episodi della serie statunitense che vede come protagonista Halle Berry. In “In Fuga” Molly per sfuggire alla quarantena si nasconderà insieme alla sua famiglia sull’isola dove vive il padre Quinn. Nell’episodio intitolato “Cosa sta succedendo?”, John comincia ad essere preoccupato per stato psicologico della moglie, ma presto la sua attenzione sarà catturata da un grave problema di Ethan. A concludere la serata ci sarà “Incubi” in cui la Ethan, Harmon, Molly e John saranno occupati a decifrare un messaggio proveniente dalla missione Aruna, custodito nella banca dati dell’Isea.

Serata cinema su Rete 4 che alle 21.15 trasmetterà “War horse”. La commuovente ed pellicola girata da Steven Spielberg, narra gli orrori delle trincee della prima Grande Guerra attraverso gli occhi di Joey, un bellissimo cavallo baio. Cresciuto in una fattoria con il giovane padrone Albert, Joey a causa di un grave debito dei suoi proprietari è stato venduto ad u soldato inglese. La trama segue passo per passo la vicenda del cavallo, con i personaggi umani come contorno. Film di tutt’altro genere su Canale 5, che alle 21.10 ci farà sorridere con “Benvenuti al sud” con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro e Valentina Lodovini. Alberto Colombo, direttore di un ufficio postale della Brianza, sarebbe disposto a tutto pur di essere trasferito a Milano e fare felice l’ambiziosa moglie. Ma quando viene scoperto il suo mal architettato piano di fingersi handicappato per ottenere l’agognato posto, Alberto viene punito. L’uomo verrò così spedito in Cilento, a dirigere l’ufficio postale del piccolo paese di Castellabate.

Prosegue il filone della programmazione leggera anche su Italia 1 con “I mercenari 2- The Expendables” in onda alle 21.10. Secondo episodio della saga che riunisce i più famosi attori di film d’azione degli anni novanta a scopo celebrativo del genere action. In questo film che non si prende troppo sul serio figurano grandi nomi come: Sylvester Stallone, Jason Statham, Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Dolph Lundgren e Jet Li. Torna su La7 alle con una nuova stagione il programma di politica ed attualità di Michele Santoro “Servizio pubblico”. Secondo appuntamento con le audizioni di “X Factor”. Questa sera alle 21.10 su Sky Uno, canale 108, vedremo i giudici: Mika, Morgan, Victoria e Fedez ascoltare e votare i giovani talenti di Torino e Bologna.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI