PALERMO – Niente bancarelle abusive. Niente auto in doppia e tripla fila. Niente traffico paralizzato. Niente tavolini sui marciapiedi e merce piazzata ad impedire il passaggio a piedi. Scene di normalità in corso Camillo Finocchiaro Aprile a Palermo.
Stamani le forze dell’ordine si sono presentate in massa. Nel piano di Controlli integrati del territorio stavolta è toccato alla popolare e trafficata strada a pochi passi dal Palazzo di giustizia. Questi i numeri del giro di vite di poliziotti, vigili urbani e finanzieri, coordinati dal questore Nicola Zito: 60 persone identificate, 32 veicoli controllati, 67 avvisi di contravvenzione al Codice della Strada, 11 bancarelle sequestrate, 3 sequestri amministrativi di veicoli sprovvisti di assicurazione, 2 denunce per abusivismo edilizio, il sequestro di un bar in via Lascaris per carenze igienico sanitarie, 7 frutivendoli abusivi denunciati e mulatati, 100 chili di merce sequstrata.
E i numeri che poteva essere ancora più pesanti. All’arrivo delle forze dell’ordine, alle 7 del mattino, molti abusivi si sono allontanati in fretta e furia da corso Olivuzza. Dalla Questura avvertono: i controlli proseguiranno.