PALERMO – Controlli della polizia a tutto spiano nel quartiere di Brancaccio, dove nella serata di ieri gli agenti, insieme alla guardia di finanza, la polizia municipale, i vigili del fuoco e l’Asp, hanno passato al setaccio diverse aree del quartiere. Ai “raggi x”, in particolare, la via Simoncelli Scaglione, nota alle forze dell’ordine come epicentro di microcriminalità e via di residenza di numerosi pregiudicati, ed individui sottoposti a misure di prevenzione.
In un supermercato i poliziotti hanno constatato l’assenza della prescritta autorizzazione alla somministrazione di cibi e bevande per il titolare di un locale-mini market che è stato quindi posto sotto sequestro. Un secondo locale, sulla stessa via, è stato individuato quale ritrovo di abitanti e residenti che al suo interno avevano installato un frigorifero ed altri elettrodomestici che farebbero pensare ad un’attività di somministrazione di cibi e bevande: indagini sono in corso al riguardo ed in relazione alla proprietà dell’immobile.
L’attività è proseguita con il controllo di otto automobilisti e dodici mezzi: tra questi una vettura è risultata rubata ed il suo automobilista è stato denunciato per ricettazione. Complessivamente, in una vasta area di Brancaccio, anche al di fuori della via Simoncelli Scaglione, sono stati controllati sei arrestati domiciliari e sette sorvegliati speciali. “I controlli – assicurano dalla Questura di Palermo – proseguiranno nelle prossime settimane e si estenderanno ad altri quartieri limitrofi.