CATANIA – I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno arrestato, nella flagranza, il 38enne, catanese, Natale Sciotti, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, accusato di detenzione illegale di armi (di cui una clandestina) e munizioni, ricettazione nonché di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
Ieri notte, i militari della squadra “Lupi”, a conclusione di una breve fficace attività info-investigativa, hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo, ubicata ma enel quartiere di Lineri, e perquisendola hanno rinvenuto e sequestrato:
– Una pistola semiautomatica marca Beretta modello 98/F, cal. 7.65 parabellum, con la matricola abrasa, completa di serbatoio contenente 10 cartucce dello stesso calibro, nascosta sotto il materasso della camera da letto.
– Un coltello a serra manico, avente una lama lunga 10,6 cm ed un passamontagna, nascosti all’interno di una Citroen C1 nella disponibilità dell’indagato.
– 45 cartucce calibro 7,65, di cui 8 parabellum, nascoste sempre nella camera da letto.
– Una carta d’identità in bianco, avente matricola poligrafica nr. AU8721029, risultata rubata dall’ufficio anagrafe di Catania nel giugno del 2014;
– Numerose chiavi alterate, telecomandi e vari strumenti del tipo utilizzato per commettere reati contro il patrimonio.
La pistola, nei prossimi giorni, sarà inviata agli specialisti del R.I.S. di Messina che, sottoponendola agli esami tecnico-balistici, potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.


