PALERMO – Tre uomini sono l’incubo dei passeggeri degli autobus, agirebbe invece da solo il ladro che ha già collezionato tre colpi in pochi giorni nella zona tra via Emilia e via Liguria. Borseggi e furti a bordo delle auto sono infatti all’ordine del giorno nel capoluogo siciliano e negli ultimi giorni a pagarne le spese sono stati anche due turisti.
Le vetture dell’Amat più bersagliate sono quelle della linea 101, che attraversano il centro storico, ma anche le linee che portano a Mondello e a Monreale. Una turista irlandese è stata derubata dei soldi che aveva appena prelevato, pochi giorni fa, mentre si stava recando nella cittadina normanna insieme ad un’amica, mentre un tedesco di 54 anni è stato borseggiato sull’806, durante il viaggio di ritorno dalla borgata marinara.
Nel mirino anche le donne al volante: risale soltanto a stamattina l’ultimo colpo. Un giovane che si aggira nella zona residenziale della città è già entrato in azione più volte aprendo lo sportello delle vetture e impossessandosi di borse e zaini. Oggi il furto è stato messo a segno in largo Zappalà.