MODENA – Deluso ma non troppo. Sicuramente rammaricato. Per mister Boscaglia il suo Trapani avrebbe dovuto chiudere la partita nel primo tempo: “Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, che dovevamo essere in vantaggio per 2-0, ma non ci siamo riusciti ed il Modena è tornato in gioco. Hanno avuto il pallino nelle loro mani ma noi, anche nel secondo tempo, abbiamo avuto tre-quattro ripartenze che dovevano essere sfruttate meglio. Poi loro hanno raggiunto il pareggio e noi ci siamo intimoriti. Se prendi poi un altro gol la partita si mette tutta in salita. Ma dobbiamo dire che siamo stati puniti per i nostri errori”.
Boscaglia salva la prestazione. Il suo Trapani ha comunque affrontato il Modena a viso aperto e fino alla mezzora del secondo tempo era in vantaggio e volava verso i piani alti della classifica di serie B. “Non dobbiamo fasciarci la testa – ha aggiunto Boscaglia – e non c’è neanche tanto tempo per pensare a questa sconfitta perché dobbiamo preparare la gara interna contro l’Avellino”. Sulle novità nella formazione iniziale il tecnico granata prova a fare il punto: “Marcone è stato fantastico. Ha fatto una grande partita. Ha preso il posto di Gomis che ha avuto un attacco influenzale”.
Zampa al posto di Barillà perché “avevamo bisogno di gamba e di grande corsa e non di fraseggio. Enrico è stato bravo ed è bravo a fare questo gioco”. In difesa Lo Bue è stato preferito a Vidanov: “E’ stata una scelta tecnica. Lo Bue era in forma ed ha anche fatto una buona partita”. Ora c’è l’Avellino da affrontare alla vigilia di Natale. Il Trapani dovrà fare a meno di Terlizzi che è stato ammonito ed era in diffida. Ma Boscaglia non si preoccupa più di tanto: “E’ un’assenza importante ma noi con i centrali siamo messi bene. Dobbiamo lavorare per trovare la soluzione migliore”.