BRESCIA – Roberto Boscaglia non lo nasconde, anzi lo evidenza in tutte le occasioni che gli si presentano con la stampa: il suo Trapani non muore mai e l’esempio lampante è il pareggio raggiunto in extremis contro il Brescia. Il tecnico granata al termine del match del ‘Rigamonti’ non si stanca di dirlo: “Siamo venuti qui ad affrontare il Brescia a viso aperto. Loro hanno una qualità immensa e ci hanno messo in difficoltà proprio grazie alla qualità, ma noi siamo stati eccezionali nelle ripartenze. Abbiamo fatto tre gol bellissimi e poi il cuore di questa squadra ci ha portato ad un pareggio meritatissimo”.
Rabbia poi nel ripercorrere il film della gara: “L’arbitro non ha visto un rigore con annessa espulsione che ci avrebbe portato sul 2-0”. Poi il fallo di mano di Terlizzi: “Si vede benissimo che si copre la faccia. Poi ho chiesto in modo sbagliato all’assistente di dare una mano all’arbitro e sono stato espulso”.
Ottavo posto al termine del girone d’andata con la bellezza di trenta punti, Boscaglia non nasconde la felicità: “Siamo soddisfatti per i risultati sportivi raggiunti e per le gioie che diamo alla nostra città. Speriamo che il 2014 ci dia soddisfazioni ancora maggiori”.