Branco di delfini avvistato attorno all'isola di Filicudi - Live Sicilia

Branco di delfini avvistato attorno all’isola di Filicudi

Una decina di esemplari hanno girato attorno a un motoscafo.
EOLIE
di
2 Commenti Condividi

FILICUDI – Un branco di delfini è stato avvistato attorno all’isola di Filicudi. Una decina di esemplari hanno girato attorno a un motoscafo. Allo show fuori programma ha assistito Monica Blasi, dell’associazione “Filicudi Wildlife Conservation”.

“Si tratta – spiega la biologa romana che nell’isola eoliana dirige un mini ospedale per delfini, tartarughe e capodogli – della Stenella Striata che è la specie di delfino più diffusa alle Eolie. La nostra associazione ha stilato un catalogo di stenelle sulla base delle foto effettuate dal 2009 ad oggi, che ha permesso di capire tanti aspetti sull’ecologia di questa specie”.

“Abita il mare aperto – aggiunge – ed è riconoscibile per la sua piccola dimensione e la livrea a strisce bianche e nere. La specie è conosciuta per la sua tendenza ad avvicinarsi alle imbarcazioni per sfruttarne la spinta o a surfare tra le onde”. (ANSA).


2 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Ma sapete se c’è la possibilità di collaborare con il centro che studia i delfini a Salina?

    Ciao Francesco,

    la risposta è si!
    Il Delphis Aeolian Dolphin Center organizza corsi sui cetacei e sulle tartarughe marine,inoltre, è possibile collaborare a diverse attività del centro. Per avere le informazioni puoi visitare: http://www.delphisadc.it

    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *