CATANIA – “Oggi il mare mi ha regalato una quelle emozioni che accadono poche volte nella vita”. E’ questo il commento che compare alle foto e al video che Enrico Giarrusso ha caricato sul suo profilo facebook. Il dono di cui parla sono dei bellissimi delfini, che si divertono a nuotare e saltare tra le onde davanti al litorale catanese. (GUARDA LE FOTO)
“E’ accaduto mercoledì intorno a mezzogiorno – racconta il giovane a LiveSiciliaCatania – durante un’uscita in barca. Ero uscito per provare il motore ed ho trovato la sorpresa”. Era a largo di Acitrezza quando tra le onde ha visto “la danza dei delfini” ed è stato naturale prendere macchina fotografica e cellulare e immortalare il “fantastico incontro”. In poco tempo le foto hanno fatto il giro del web catturando l’attenzione degli amanti del mare e non. Davanti a certi spettacoli della natura non si può che rimanere a “bocca aperta”.
Ma sapete se c’è la possibilità di collaborare con il centro che studia i delfini a Salina?
Ciao Francesco,
la risposta è si!
Il Delphis Aeolian Dolphin Center organizza corsi sui cetacei e sulle tartarughe marine,inoltre, è possibile collaborare a diverse attività del centro. Per avere le informazioni puoi visitare: http://www.delphisadc.it
ciao