"Brass Group, gravi i tagli| A rischio 50 posti di lavoro"

“Brass Group, gravi i tagli| A rischio 50 posti di lavoro”

La consigliera Vinci: “L’avere azzerato le somme dal bilancio della Regione è un fatto molto grave, soprattutto alla luce di un curriculum di grande prestigio che fa del Brass di Palermo una realtà di primo piano della musica e della cultura”.

PALERMO – “Occorre scongiurare che cinquanta lavoratori perdano il proprio posto e che un’eccellenza del jazz, come The Brass Group, venga mortificata”. A sottolinearlo è la consigliera comunale Rita Vinci che si dice preoccupata per i tagli del governo regionale, la cui scure si è abbattuta, fra l’altro, proprio sul Brass Group di Palermo presieduto dal Maestro Ignazio Garsia. “L’avere azzerato le somme dal bilancio della Regione – aggiunge la consigliera Vinci – è un fatto molto grave, soprattutto alla luce di un curriculum di grande prestigio che fa del Brass di Palermo una realtà di primo piano della musica e della cultura”. “Occorre che ciascuno faccia la propria parte – conclude Rita Vinci – per rivedere questa scelta e garantire un futuro a cinquanta famiglie e soprattutto al jazz di tradizione, che a Palermo non può e non deve morire”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI