09 Febbraio 2017, 08:30
2 min di lettura
PALERMO – Dal Corinthians alla lotta salvezza nel campionato italiano, con l’obiettivo di far bene mettendosi a disposizione del gruppo. Bruno Henrique scommette sul Palermo di Diego Lopez, tornato a sperare nella permanenza in serie A dopo il primo successo interno stagionale, ottenuto ai danni del Crotone. Pur conscio delle difficoltà sinora riscontrate, il brasiliano non ha alcuna intenzione di mollare e, nel corso dell’intervista rilasciata a LiveSiciliaSport, spinge il gruppo verso la conferma tra le grandi d’Italia: “Sappiamo che in questo momento la situazione non è delle più semplici, ma ci crediamo e faremo di tutto per restare in Serie A. Personalmente, sono molto felice di essere un calciatore del Palermo e di giocare nel campionato italiano con la casacca rosanero – ammette il brasiliano -. In Brasile mi è già capitato di lottare per non retrocedere quando vestivo la maglia della Portuguesa. Si tratta di una situazione complicata, ti rendi conto che ogni gara può essere decisiva e quindi l’unica cosa da fare è allenarsi sempre al massimo cercando di perdere il meno possibile”.
Bruno Henrique torna sulla vittoria ottenuta contro il Crotone: tre punti che potrebbero rappresentare il trampolino di lancio verso una rincorsa all’Empoli, attualmente distante otto lunghezze, che non può prescindere dai risultati maturati al “Barbera”. Un fortino che nella prima parte della stagione si è tramutato in terra di conquista per le squadre avversarie, tutte in grado di uscire dall’impianto di viale del Fante con almeno un punto, se non addirittura tre, prima dell’1-0 firmato Nestorovski che ha permesso al Palermo di piegare i calabresi e di tornare a sorridere davanti al pubblico amico a distanza di nove mesi dall’ultima volta: “Era molto importante ottenere questa vittoria in casa per dare ulteriore fiducia alla squadra dopo il pareggio col Napoli. Dobbiamo migliorare soprattutto tra le mura amiche, per il momento deve essere questo il nostro obiettivo. Chiedo ai tifosi di starci vicino, con il loro sostegno potrebbe essere più semplice centrare l’obiettivo della salvezza”.
La mini-striscia positiva è coincisa con l’arrivo in panchina di Diego Lopez, accorso al capezzale rosanero dopo le dimissioni presentate da Eugenio Corini. Il tecnico uruguaiano è in perfetta media inglese, con quattro punti ottenuti nelle prime due partite. L’impatto con il gruppo, secondo Bruno Henrique, è stato estremamente positivo: “Lopez è un ottimo allenatore, molto esperto e ha dalla sua la conoscenza del calcio italiano. Nonostante il poco tempo a disposizione sta facendo un ottimo lavoro. Inoltre, grazie a lui, stiamo crescendo molto anche sul piano dei risultati. Dobbiamo continuare così, a cominciare dalla prossima sfida contro l’Atalanta. I nerazzurri stanno disputando un grande campionato, domenica sarà davvero dura – ammette il centrocampista rosanero -. Ma dal fischio finale della gara col Crotone abbiamo tutti in testa soltanto il match di domenica prossima, vogliamo assolutamente i tre punti. Vorrei che tutti i tifosi venissero allo stadio per aiutarci a uscire da questa situazione. Noi sicuramente lotteremo con tutte le nostre forze fino alla fine”.
Pubblicato il
09 Febbraio 2017, 08:30