PALERMO – E’ precipitata dal balcone mentre la sua bambina di pochi giorni era a letto. I poliziotti hanno trovato la piccola disperata, che piangeva. La madre è caduta dal secondo piano di una palazzina che si trova in via Francesco Paolo Perez, nella zona di via Oreto: un impatto terribile quello con l’asfalto, dopo il quale le speranze sono rimaste vive soltanto per poco tempo.
La donna, extracomunitaria di 36 anni che abitava nell’appartamento insieme al marito , è infatti deceduta al suo arrivo in ospedale. Un’ambulanza del 118 l’ha infatti trasportata al Civico, ma le sue condizioni erano disperate. Il suo cuore si è fermato all’arrivo al pronto soccorso. Il 118 ha accertato inoltre le condizioni della neonata, che nonostante la paura sta bene.
La tragedia sarebbe stata provocata da un incidente: in base a quanto è stato riferito dai vicini di casa alla polizia giunta sul posto, la vittima stava innaffiando le piante e facendo delle pulizie sul balcone quando avrebbe perso l’equilibrio. Si sarebbe sporta, precipitando. Una dinamica al vaglio degli investigatori che sul posto stanno effettuando gli accertamenti per ricostruire cosa sia successo. In via Perez anche gli uomini della Scientifica, che sul balcone hanno trovato una sedia e alcuni coltelli sotto il davanzale di una finestra. Soccorso da un’ambulanza del 118 anche il marito della donna, che rintracciato dagli agenti è giunto sul posto ed è svenuto per lo choc.
Ad ottobre era stata una casalinga di 47 anni, Rosa Civiletti, a fare un volo terribile dal terzo piano di un palazzo in via Monfenera. Stava pulendo il condizionatore che si trovava sul balcone ed era salita su uno sgabello, quando ha perso l’equilibrio.