PALERMO – Stava giocando vicino casa insieme ad alcuni coetanei quando ha perso l’equilibrio ed è caduto da una scala di cemento. Ha battuto violentemente la testa un bambino di dieci anni di Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, ieri sera trasportato con urgenza all’ospedale Villa Sofia di Palermo.
A correre in suo soccorso sono stati i genitori che hanno immediatamente lanciato l’allarme: in via Giocatore, nella zona centrale del paese, i sanitari del 118 hanno medicato il piccolo sul posto per poi partire verso la città. E’ stato ricoverato al Trauma center con coma farmacologico per il pesante trauma cranico riportato, oggi sarà effettuata una nuova tac per accertare le sue condizioni.
Un episodio simile si è verificato l’anno scorso a Caltagirone. Anche in questo caso ad avere la peggio era stato un bimbo palermitano di tredici anni. Si trovava in gita scolastica quando ha perso l’equilibrio ed è caduto dalla famosa scalinata della cittadina. Dopo quasi una settimana di coma e di paura, le sue condizioni erano migliorate.