Precipita un ultraleggero| Due morti a Termini Imerese - Live Sicilia

Precipita un ultraleggero| Due morti a Termini Imerese

Le vittime dalla destra Girolamo Minnone e Alessandro Faraci

A perdere la vita, Girolamo Minnone, (nella foto) termitano di 57 anni e il passeggero, Alessandro Faraci, palermitano di 51 anni. Quest'ultimo è morto all'ospedale Civico, dove era stato trasportato in condizioni disperate con l'elisoccorso.

CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PALERMO) – Un guasto al motore o forse un cambio di vento repentino, poi la tragedia: un aereo ultraleggero, modello Tecnam Pa 96 G è precipitato al campo volo “Albatros”, che si trova nell’area industriale di Termini Imerese: era partito da Campofelice di Roccella con a bordo un pilota e un passeggero, entrambi deceduti.

Si tratta di Girolamo Minnone, 57 anni, di Termini Imerese, e Alessandro Faraci, 51enne palermitano. L’aereo si è schiantato al suolo finendo distrutto: per estrarre Minnone e Faraci dal velivolo è stato necessario l’intervento di tre squadre vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo.

Minnone – che era il proprietario dell’aereo e un esperto maresciallo dell’Aeronautica militare – è deceduto poco dopo, mentre Faraci – noto commercialista palermitano – è stato trasportato all’ospedale Civico di Palermo con l’elisoccorso, in condizioni disperate.

Il suo cuore ha smesso di battere al nosocomio: le ferite interne riportate in seguito all’impatto erano gravissime. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Termini Imerese che stanno raccogliendo gli elementi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI