PALERMO – Ultimi 270′ di campionato e ultime occasioni per vedere in campo i giocatori che faranno parte del Palermo del futuro. Oggi pomeriggio al ‘Sant’Elia’ di Cagliari Beppe Iachini proverà a far dimenticare ai propri tifosi la brutta sconfitta casalinga contro l’Atalanta nella settimana in cui è giunta la conferma che Paulo Dybala, capocannoniere del club, si trasferirà ai bianconeri della Juventus. Contro i sardi l’argentino, con tutta probabilità, non scenderà nemmeno stavolta in campo dando spazio per la seconda volta al compagno Andrea Belotti.
Il giovane bergamasco, che la settimana scorsa ha fallito il rigore che poteva valere il pari contro gli orobici al ‘Barbera’, proverà a riscattarsi partendo dinuovo dal 1′. Al suo fianco giocherà invece l’italo-argentino Franco Vazquez che a differenza di Dybala dovrebbe rimanere anche l’anno prossimo. In porta conferme per Samir Ujkani che approfitta delle non perfette condizioni di Stefano Sorrentino mentre la novità principale dovrebbe essere quella riguardante l’impiego dello svedese Robin Quaison sull’esterno destro al posto di Andrea Rispoli. Lo svedese, molto positivo nella gara contro l’Atalanta, verrà utilizzato in una nuova posizione anche se nel corso del match Iachini potrebbe passare dal 3-5-2 al 4-3-3. A centrocampo Jajalo regista con ai lati Rigoni e Chochev, l’altro esterno sarà il marocchino Lazaar. Difesa confermata con Gonzalez, Vitiello e Andelkovic.
Nel Cagliari, che vede ormai col lumicino la possibilità di salvarsi, il neo tecnico Festa punta ancora sul 4-3-3 e sulla vena realizzativa della coppia Cop-Farias. Al sostegno dei due dovrebbe giocare l’ex rosanero Joao Pedro o, in alternativa Mpoku. Al ‘Sant’Elia’ arbitrerà Angelo Cervellera della sezione di Taranto.
Le probabili formazioni:
PALERMO (3-5-2): Ujkani; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Lazaar, Rigoni, Jajalo, Chochev; Quaison; Vazquez; Belotti.
CAGLIARI (4-3-3): Brkic; Balzano, Rossettini, Diakitè, Avelar; Donsah, Crisetig, Ekdal; M’Poku; Farias, Cop.