Calendario balneazione 2014| "Al fianco degli operatori" - Live Sicilia

Calendario balneazione 2014| “Al fianco degli operatori”

L'assessore al Territorio, Mariella Lo Bello

"Non è per volontà dell'assessorato che si restringe il calendario di balneazione 2014 ma per la necessità r ilevata dal Dipartimento per le attività sanitarie ed epidemiologiche che ha emesso il decreto".

L'ASSESSORE AL TERRITORIO LO BELLO
di
1 min di lettura

PALERMO –  “Siamo al fianco degli operatori del settore per fare del mare un’attrazione turistica e un’industria capace di generare ricchezza per il territorio”. Lo afferma l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello. “Puntiamo alla destagionalizzazione del turismo e vogliamo assicurare – aggiunge – canoni demaniali compatibili alle esigenze degli operatori balneari, così come contiamo sulla lotta agli evasori e a quanti in nero, sfruttando l’ambiente per fini privati, danneggiano due volte la Sicilia contro gli operatori onesti e contro le mancate entrate per le casse della Regione e dello Stato”.

“Non è per volontà dell’assessorato al Territorio e Ambiente  – ha aggiunto Lo Bello – che si restringe il calendario di balneazione 2014 ma per la necessità – rilevata dal Dipartimento per le attività sanitarie ed epidemiologiche che ha emesso il decreto – di effettuare i campionamenti delle acque a tutela del nostro mare talvolta vittima di fenomeni inquinanti che vanno prevenuti”.

“Tuttavia, comprendendo bene le esigenze degli operatori del settore turistico, – conclude – ci attiveremo subito con l’assessore regionale alla Salute Lucia Borsellino per vedere se c’è la possibilità di poter anticipare il prelievo delle acque da analizzare e quindi poter modificare il calendario di balneazione nei limiti del possibile”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI