ENNA. Sarà Liborio Gulino il Consigliere della Camera di Commercio incaricato di curare la presenza e la rappresentanza della Camera di Commercio di Palermo ed Enna sul territorio della provincia di Enna.
Lo ha deciso la Giunta Camerale nella riunione del 17 maggio scorso. Gulino sarà coadiuvato dall’altra consigliera camerale Angela Maccarrone. I consiglieri hanno anche il compito di ascoltare le istanze e le voci delle imprese sul territorio della provincia di Enna.
“Con questo incarico si conferma che la sede di Enna è una delle più importanti priorità della Giunta Camerale” così Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio di Palermo ed Enna.
La giunta camerale inoltre ha deliberato che si riunirà ad Enna tutte le volte che tratterà temi riguardanti il territorio di Enna. Gulino infine potrà partecipare come uditore alle riunioni della giunta camerale alle quali sarà invitato.
Nelle scorse ore il sindaco di Enna Maurizio Dipietro era intervenuto pubblicamente – rilanciando un appello del rappresentante provinciale di Fare Impresa, Totò Puglisi – sul tema dell’unione tra le camere di commercio di Enna e Palermo, definendola “una fusione innaturale” e ricordando la sua denuncia del 2021, quando segnalò il rischio che il territorio ennese si trovasse “senza alcun tipo di rappresentanza”